Articoli di Matteo nella categoria Viaggi

Matera - le foto

Technorati:  - - - - -

Vista di Matera (con ape!)A più di un mese di distanza è online qualche foto fatta durante il viaggio a Matera (meglio tardi che mai!)…

Buona visione

Matera

Technorati:  - - - - -

Il weekend scorso DigitalWaters è andato in trasferta a Matera per una breve vacanza di cinque giorni.

Abbiamo alloggiato presso un bed & breakfast molto accogliente gestito inaspettatamente da uno dei pochi (l’unico?) distributori Apple in Basilicata, storico utente della Mela che abbiamo deliziato con Offshoots—abbiamo, un po’ a malincuore, declinato l'invito ad una improvvisata riunione degli appassionati locali in nostro onore: eravamo pur sempre in vacanza!

Continua...

Foto d'Irlanda

Mura di Dn AengusCon gioia vi annuncio di aver appena messo online le foto del nostro più recente viaggio in Irlanda.

Le trovate nell'apposita sezione.

Un grazie a papà per aver curato la post–produzioneSmile

Irlanda vs Italia / 1

Technorati:  - - - - -

Una strada statale in IrlandaIl viaggio dei giorni scorsi è stato bello, rilassante, interessante.

In attesa che Juna riproduca digitalmente — a suo buon cuore — il suo resoconto chilometrico scritto durante il viaggio e di cui non ho ancora letto mezza parola, mi piacerebbe intrattenervi con indicative differenze che mi sono parse evidenti tra il nostro paese e l'Irlanda.

La prima differenza che mi ha fatto pensare riguarda il paesaggio che si incontra girando per l'Irlanda (abbiamo fatto più di 2000 km la volta scorsa e oltre 1600 questa). Rispetto all'Italia ci sono alcune ovvie differenze nel territorio, nel tipo di terreno e nel tipo di vegetazione, ma quello che colpisce di più è il tipo di intervento che l'uomo ha compiuto sul territorio, in particolare quello intorno ad una comune strada statale.

Continua...

E così si riparte...

Technorati:  - - - - -

E così mancano meno di 24 ore alla ri–partenza per l'Irlanda (per chi si fosse perso il report della scorsa volta rimando alla nostra sezione Viaggi).

Il nervosismo aumenta pian piano, la mente frulla e rianalizza tutti gli ultimi dettagli, gli ultimi problemi prima di partire.

Sembra tutto organizzato, tutto pronto ma è impossibile scacciare l'amara sensazione di aver dimenticato qualcosa, di non essere mai veramente pronti.

Schiacciato dall'emozione che domani sera sarò in terra straniera, ancora alle prese con la guida a destra ma più che altro con l'esigenza impellente di trovare un pasto ed un letto, ogni sera, per la prossima settimana.

E la smania di vedere il più possibile. Conoscere posti e persone. La nebbia e la pioggia, forse il freddo.

Per la prossima settimana questo sito sarà incustodito, non fate danni e scusateci se non potremo rispondere alle email!

E se passi da Arezzo

Irrinunciabile una visita a Coffee O'Clock sul corso principale — Corso Italia — di Arezzo, sicuramente la miglior sosta dell'intero viaggio appena concluso in Toscana.

Stile impeccabile, musica ottima, caffè squisito, RIVER (ad Arezzo e provincia si trova spesso, un nome che a noi dice qualcosa…). Un Marrakesh Express e un cappuccino alla vaniglia gustati sul tavolo in primo piano nella foto, fregata impunemente dal loro sito

1 2
Weblog Koan Progetti Foto Contatti DW.net map