Due settimane ad Amsterdam

Technorati:  - - -

Canali di AmsterdamSono passate quasi due settimane dal mio viaggio qui.

La città in questo periodo mi è parsa splendida.

Per il tempo, ad esempio: non c'è stato un solo giorno di pioggia dopo i primi due, anzi da ieri fa quasi troppo caldo…

Per l'assenza di traffico, per la tranquillità con cui si vede la gente girare, per i supermercati che chiudono alle 10 di sera e sono affollati soprattutto a quell'ora, per le persone che a qualunque ora del giorno e della notte affollano allegramente strade e canali, ti invitano per una birra.

Il palazzo dove lavoroPer il lavoro sembra non si possa chiedere di meglio: età delle persone generalmente bassa, molta voglia di lavorare ma anche serenità, sia nei rapporti con i colleghi che con i "capi", che a volerli cercare bisogna chiedere a qualcuno perché certo non lo puoi capire da fattori fisici, estetici o dalla deferenza da parte degli altri. C'è un forte rispetto per gli altri, uno spirito di squadra che trascende completamente le gerarchie.

Lavoro all'ottavo piano del palazzo a sinistra nella foto, la parte destra è la biblioteca pubblica di Amsterdam, dietro si trova il conservatorio e davanti la stazione centrale.

Venerdì pomeriggio sono andato con il mio gruppo di sviluppo (praticamente tutto il piano dell'ufficio) in gita per una destinazione "segreta" per tutti. Ci siamo ritrovati ad armeggiare con barche a vela (dopo chissà quanti anni che non ci andavo) e barbecue. Una giornata splendida. Documentazione fotografica nell'apposita sezione :)

Infine per quanto riguarda la casa: a partire da fine maggio condividerò una casetta a schiera con un collega. Non è enorme ma si trova a circa venti minuti di autobus dall'ufficio, non costa molto, è arredata splendidamente, ha un giardinetto e si trova in una zona molto tranquilla e piena di verde. Magari ne riparlerò dopo l'insediamento :)

 

In bocca al lupo!!!!

Leonardo - 12 Maggio 2008 09:28

bella mattè!!!
intanto ti rinnovo l'in bocca al lupo
per questa tua nuova avventura....
ok la descrizione idilliaca del paesaggio cittadino... però mi aspetto un post dettagliato della nightlife...
mi raccomando non fare il bravo ragazzo e ricorda.... PRIMA O POI IMBOCCAMO!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio
Leon

Esterofilia unica via

Sante - 12 Maggio 2008 15:31

Bella Mattè
Leggo con piacere che ti sei subito ambientato, ma non avevo dubbi vista la tua apertura mentale e la tua sete di conoscenza :) Da quello che descrivi pare davvero che si viva in un altro mondo, seppur così vicino (chilometricamente parlando) al nostro. Una volta il nostro amico Marco (Petroni) disse che dai viaggi all'estero -comunque essi vadano- c'è sempre da prendere qualcosa di buono: se non altro per le diversità con cui uno ha a che fare e per l'arricchimento che ne possiamo ricavare. Nulla di più vero.
Insediati per benino, e anche nei momenti più difficoltosi (che forse, secondo me inevitabilmente, arriveranno) ricordati sempre che è un'esperienza che altri non possono fare! Per finire quoto Leon... PRIMA O POI IMBOCCAMO!!!!
Un abbraccio
Stè

Si ma le foto di casa :P

Chris - 28 Maggio 2008 09:24

Senti qui siamo tutti curiosi di vedere le foto della nuova casetta olandese :-D
In particolare le foto dei posti letto per vedere in quanti possiamo imboccare contemporaneamente.....e per posti letto intendo anche accurata descrizione della metratura della casa...perchè per terra per me è considerato cmq posto letto :P

foto di casa...

Matteo - 29 Maggio 2008 00:45

... nel weekend!
quanto all'imboccare, tra un po' metto i numeretti :)
Weblog Koan Progetti Foto Contatti