Quelle prossime elezioni

Technorati:  - -

Lo spreco dei soldi quando l'elettricitą manca

Oggi, dopo quattro mesi di chiusura totale negli edifici universitari, sono rimasta un giornata a casa. E posso dire di essermene amaramente pentita, anche se sono solo le 14. :)

Quando sono a casa generalmente è buio pesto, anche perchè per ottimizzare i tempi ho preso anche a lavorare all'università tra una lezione e l'altra, fino alle 20 della sera. Se sono a casa, smetto di passare il mio tempo nel mondo reale e questa in ogni caso è la mia vera salvezza.

Le elezioni per il sindaco di questo paese sono alle porte.

Stamattina, dalle 10:00, la fornitura di corrente elettrica è mancata già sei volte: le ho contate, perchè essendo rimasta a casa anche per lavorare, ogni volta che entra in funzione il gruppo di continuità io ho un attacco di ulcera fulminante.

In questo stupido posto si sono alternate una marea di amministrazioni: e infatti problemi da 25 anni sono sempre gli stessi. :)

L' erogazione di energia elettrica è discontinua e impedisce ogni forma di lavoro minimamente tecnologico; il manto stradale viene manutenuto SOLO in vista delle elezioni (e per supportare un qualsiasi schieramento); i servizi per i cittadini sono ridotti all'osso; per quel che riguarda la viabilità, ho raccolto lamentele di persone che dicono che sono almeno cinquant'anni che si promette una via di comunicazione con Roma che non sia una mulattiera sterrata oppure l'ormai intasatissima Cassia Bis.

In compenso i soldi per piantare obbrobbri urbanistici si trovano, eccome: sono le brutture che permettono di affiggere più manifesti elettorali. :)

E poi ci sono le associazioni politiche giovanili, che pensano alle loro inutili diatribe su temi inessenziali.

 

we are family

Giorgia - 12 giu 2007 17:07

Ciao cugina!
Che bella sorpresa trovarti tra i blogger..a dir la verità non poteva essere altrimenti: sei nata con il codice binario al posto del DNA!!
Bella la tua nuova versione "capello lungo.2"!!
Bacioni.

Grande!!!

Juna - 12 giu 2007 21:08

Assolutamente mitico! Scrivimi oppure lasciami un tuo recapito email! :)
Weblog Koan Progetti Foto Contatti DW.net map