Bizze di Visual C++ 2003

Matteo - 6 set 2005 03:01

Oggi m'è capitata una cosa antipatica su Visual C++ 2003, che uso in ufficio. Il progetto su cui lavoravo compilava perfettamente prima di pranzo. Sono tornato dal pranzo, ho risvegliato il pc dallo stand-by e ho salvato per sbaglio un file del progetto, quindi ho ricompilato.

Alla fine della compilazione mi è apparso un triste messaggio, tipo:

LINK : fatal error LNK1000: Internal error during Pass2

Version 7.XX

ExceptionCode = C0000005

ecc.ecc.

Ho provato a ricompilare, a pulire la soluzione, a rigenerare tutto, a riavviare l'editor... Senza alcun risultato. In fase di linking tornava sempre questo errore maledetto.

Ho cercato su Internet e ho scoperto che la Microsft si è accorta del problema, giusto il 2 settembre, nella versione precedente alla mia, non offre un workaround, non dice da cosa dipende, ma offre SU RICHIESTA TELEFONICA (?!?!) un bugfix... che tra l'altro non potrei usare visto che ho la versione successiva.

Alla fine ho scoperto che il problema risiedeva nella CACHE in memoria del progetto, che rimaneva anche dopo aver chiuso e riaperto il progetto... Almeno RIAVVIANDO il PC e rigenerando successivamente tutta la soluzione ho risolto finalmente il problema!

 

sembra...

Matteo - 9 set 2005 00:09

...dipenda probabilmente dallo standby. Mi è successo ancora... mi sono sempre fidato poco dello standby dei pc (per esempio il mio pc a casa rimane colle ventole accese mentre e' in standby ?!), al contrario di quello dei mac, ora ho un motivo in piu'!
Weblog Koan Progetti Foto Contatti DW.net map